Roma 2003 | Intersteno Italy | Internet contest
 
 


Hodonin

Padua

Zav Hodonin


Sorry, this page is not available in Turkish


 

MOMENTI DELLA RIUNIONE A PADOVA DEL COMITATO ORGANIZZATORE PER IL CONGRESSO INTERSTENO il 9/10 novembre 2003


Alla riunione erano presenti i Presidenti di Giuria, prof. Gabrielle Fasnacht e Mauro Panzera (entrambi svizzeri), oltre ad una delegazione della Repubblica Cèka, guidata dal prof. Jaroslav Zaviacic.
Il gruppo cèko collabora con il gruppo italiano in particolare per la realizzazione della gara in Internet riservata agli studenti delle scuole.
Era pure presente la campionessa mondiale di scrittura al computer Helena Matouskova che ha dimostrato la possibilità di raggiungere le 900 battute al minuto (record che spera di poter ottenere al prossimo Congresso anche se dalla Turchia, Spagna e Germania giungono informazioni di altri concorrenti che stanno affilando le armi) e l’utilizzo della tastiera del computer quale 'tastiera stenotipica’ per la ripresa dei discorsi, ad una velocità di oltre 130 parole al minuto.
Questa dimostrazione è preparatoria ad uno show di gara in tempo reale fra campioni, che si svolgerà durante la seduta inaugurale del Congresso romano. 
Graditi ospiti il figli del prof. Giuseppe Aliprandi (Francesco e Giovanni) primo Presidente dell'Accademia italiana di Stenografia oggi intestata a suo nome e dedicata alla multimedialità della scrittura, Accademia che ha per 50 anni avuto sede a Padova.
La riunione è stata signorilmente ospitata dalla Soc. Meeting Service nella nuova sede dotata di avanzate apparecchiature. La Soc. Meeting è la più importante società italiana nel settore della resocontazione.
(Fotografie a cura del prof. Marcello Melani)
 


Contents copyrighted © by Gian Paolo Trivulzio except where otherwise noted.
Interface entirely developed and copyrighted © 2002-2017 by Marco Olivo.
All rights reserved.
In loving memory of Gian Paolo Trivulzio.